venerdì 1 aprile 2011

Ger­ma­nia, le richi­este di immo­bili sono aumen­tate nell’ultimo mese del 49,48%

Investi­tori e com­pra­tori sono sem­pre più inter­es­sati ai mer­cati immo­bil­iari di Fran­cia e Ger­ma­nia, che hanno fatto reg­is­trare un deci­sivo aumento delle richi­este nell’ultimo mese, clas­si­f­i­can­dosi tra i 10 paesi in cui le richi­este sono aumen­tate maggiormente.

Nella sola Ger­ma­nia, le richi­este di immo­bili sono aumen­tate nell’ultimo mese del 49,48%, men­tre le più richi­este regioni della Fran­cia hanno visto la pro­pria popo­lar­ità aumentare di per­centu­ali vari­abili tra il 2,5% ed il 6,87%.

Chi ricerca inves­ti­menti si con­cen­tra anche su Spagna ed Irlanda, dove gli immo­bili hanno prezzo più bassi anche a causa del rap­porto domanda/offerta del mer­cato immo­bil­iare locale, e dove i prezzi pos­sono risultare infe­ri­ore anche del 10% o del 20% rispetto ai prezzi di ven­dita richi­esti in origine.

Per quello che riguarda la Ger­ma­nia, i prezzi degli immo­bili nel paese sono aumen­tati medi­a­mente dello 0,6% su base annua, por­tando la Ger­ma­nia a risultare un ottimo paese dove inve­stire nel mattone.

La Ger­ma­nia, inoltre, risulta un mer­cato sta­bile, sia dal punto di vista immo­bil­iare che dal punto di vista del mer­cato del lavoro, ed anche per questa ragione attrag­gono com­pra­tori ed investi­tori dal Regno Unito.

- Prop­erty Wire -

Nessun commento:

Posta un commento